Trattoria Val Noveglia, Bardi (Parma)

La Trattoria Val Noveglia si trova in Loc. Noveglia, 151, Bardi, appennino parmense, a circa 10 km da Bardi, sede del famoso e imponente Castello medievale. Alla Trattoria Val Noveglia la cucina è tipica di un territorio, quello di Parma, che anche l’Unesco ha riconosciuto per il valore della creatività gastronomica.

Fungo porcino

Ho mangiato alla Trattoria Val Noveglia in occasione della mia visita al Castello di Bardi; ottima cucina, piatti buonissimi, buon servizio, insomma, da applausi. Vi dico cosa ho mangiato ed apprezzato in maniera particolare:i salumi e la torta fritta (gnocco), i tortelli d’erbetta, il risotto ai funghi porcini, pisarei e fasò (dalla cucina piacentina), arrosto rosa di Parma, prosciutto cotto al forno a legna, costine di maiale, patate al forno, dolce della casa; il tutto annaffiato con un vigoroso vino Gutturnio, di produzione locale.

Indirizzo? Recapiti? Eccovi serviti: Trattoria Val Noveglia, Locorso Noveglia, 151, Bardi (Pr); telefono 0525.77143, email trattoriavalnoveglia@gmail.com, chiuso il martedì.

Buon appetito!

Cinzia Malaguti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.