Emilia RomagnaMangiareRistoranti

Acetaia Paltrinieri Agriturismo

Acetaia Paltrinieri Agriturismo si trova a Sorbara (Mo) e qui l’Aceto Balsamico la fa da padrone. Si produce e si vende l’Aceto Balsamico e nel ristorante, collocato in un bellissimo cortile interno, si possono gustare i piatti della tradizione modenese, con un ingrediente in più che ne esalta il sapore: il loro esclusivo Aceto Balsamico.

acetaia paltrinieri agriturismo
acetaia paltrinieri agriturismo

Ho pranzato alla Acetaia Paltrinieri Agriturismo in una giornata primaverile, tavoli all’aperto sotto il portico di un antico fienile riconvertito a ristorante, in un grazioso cortile interno. Antipasto con tigelle, cubetti di mortadella e lardo aromatizzato, primo di risotto all’Aceto Balsamico, secondo di tenero prosciuttone brasato con patate ed insalata, naturalmente condita con Aceto Balsamico, infine un dessert di mascarpone con tenerina di cioccolato o gelato con Aceto Balsamico. Una delizia per il palato!

Sul retro del ristorante c’è anche un parco-giardino con giochi per i bimbi e … adulti. Delizioso! L’Acetaia è aperta per le visite guidate (da prenotare), mentre il negozio è aperto al pubblico.

Acetaia Paltrinieri Agriturismo si trova in Via Verdeta 11 a Sorbara (Mo) ed è aperto il venerdì solo per la cena, il sabato per il pranzo e la cena, mentre la domenica solo per il pranzo. Occorre prenotare al nr 059 902117 oppure cell 338 8525400, email info@acetaiapaltrinieri.it Info e shop: www.acetaiapaltrinieri.com

Buona vita e … buon appetito!

Cinzia Malaguti