Cinema – La ragazza del treno
La ragazza del treno è un film tratto dall’omonimo romanzo di Paula Hawkins e tratta il tema della violenza sulle donne e del femminicidio; il film è ben strutturato in salsa thriller, alternando momenti di riflessione e introspezione della protagonista a momenti di repentino cambio di registro scenico e verbale. La conclusione è un inno alla solidarietà femminile.

La trama. Vi racconto solo il contesto nel quale avviene la storia. La ragazza del treno è Rachel, una donna divorziata e delusa della vita, alcolizzata, ma coraggiosa e fondamentalmente buona. L’ex marito la tradiva ed ora vive con un’altra donna (Anna) e con il loro bambino nella casa dove lei stessa ha con lui abitato. Viaggiando in treno osserva la casa dove vive una coppia (Megan e Scott) che sembra amarsi in maniera ideale, ma presto verranno sorprese e tutto non è come sembra, compresa la sua vita.

La ragazza del treno è un film americano, regia di Tate Taylor ed interpreti principali Emily Blunt nel ruolo di Rachel, Justin Theroux nel ruolo dell’ex marito, Haley Bennett nel ruolo di Megan e la svedese Rebecca Ferguson nel ruolo di Anna.

Le riprese del film sono state effettuate a New York City ed in altre cittadine, tutte nello stato di New York.
Buona visione!
Cinzia Malaguti