Chiosco Coccinella a Castel Bolognese

Volete mangiare una buona piadina romagnola (e non solo) in un ambiente informale, ma non troppo spartano? Passate dalle parti di Castel Bolognese (Ravenna), a circa 10 km da Imola (Bologna), in via Emilia Levante 565, troverete il Chiosco Coccinella. Avevo un impegno in zona, cercavo una buona piadineria, così, leggendo le recensioni positive, ho voluto provare questo posto a Castel Bolognese. Ottima scelta!

Chiosco Coccinella Castel Bolognese



Il Chiosco Coccinella di Castel Bolognese (Ravenna) è un po’ fast-food e un po’ ristorante, con posti al coperto su bei tavoli in legno o all’aperto sotto una graziosa veranda. Ottima piadina, da non perdere quella tricolore, è imbottita con prosciutto crudo, squacquerone, rucola. La scelta, comunque, è vasta e si può optare anche per dei piatti casarecci di salumi con il locale tradizionale formaggio squacquerone, da gustare con spicchi di piadina e gnocco fritto; ottima scelta anche questa. Ci si serve da sé ordinando al banco ed il rapporto qualità-prezzo è buono.

Buon appetito!

Cinzia Malaguti

Leggi anche: Festival Internazionale degli Aquiloni a Cervia dove trovi alcune indicazioni su dove mangiare una buona piadina a Pinarella di Cervia.