Cason Zennaro bella idea per un pranzo estivo
Cason Zennaro è un antico casone, una palafitta costruita in mezzo alla laguna, che serviva agli allevatori di mitili, cozze e vongole, come base operativa e magazzino. Successivamente è stato adibito a ristorante di pesce freschissimo, pescato e cucinato dai proprietari stessi per le delizie del palato degli ospiti. Cason Zennaro è un’idea originale per un pranzo estivo circondati dalle acque della laguna veneta, a circa 20 minuti di barca dal porto di Chioggia (Venezia).
Il Casone di Zennaro è il ristorante perfetto per chi ha una barca e la ormeggia in mezzo alla laguna per il piacere di una leggera brezza di inizio estate, ma è l’ideale per chi dalla costa vuole trascorrere alcune piacevoli ore tra musica, buon cibo, mare tutt’intorno, bagni di sole e di mare lagunare.
Al ristorante Cason Zennaro mangi il pescato del giorno tra cozze, vongole, sarde, gamberoni, in una buona spaghettata e in una gustosa grigliata e non mancherà il dessert e il caffè. E’ richiesta la prenotazione al nr. 3207582322 Kociss Pescaturismo. Una barca vi verrà a prendere ad una banchina del molo tra Sottomarina e Chioggia e vi porterà al Casone, andata e ritorno.
Buona vita!
Cinzia Malaguti
Leggi anche: Al Cason Zennaro di Chioggia