Coach Salute e BenesserePsicologia e Spiritualità

Il momento presente

Il momento presente. Quanto tempo perdiamo in elucubrazioni mentali! Alcune avranno dato dei frutti, ma per lo più soffermarci troppo sul passato è tempo perso perché non possiamo mai conoscere la realtà oggettiva a causa delle nostre umane percezioni limitate.

Quello che vediamo è solo una piccola parte della realtà che noi valutiamo e giudichiamo senza poter conoscere il quadro completo; per di più, la nostra percezione è filtrata dai nostri condizionamenti, paure, stati d’animo, per cui è quasi sempre alterata , distorta; in questo senso, la nostra realtà è virtuale perché è una proiezione di come siamo, di com’è il nostro mondo interiore.

Pertanto, esiste solo il momento presente, esiste solo la gioia di esistere del momento presente, tutto il resto è fuffa.

Anche soffermarci sul passato per comprendere dove abbiamo eventualmente sbagliato è utile solo fino ad un certo punto perché la vita è un continuo divenire e non si può mai dire cosa sia veramente giusto e cosa sia sbagliato. Ascoltiamo il nostro cuore, fidiamoci e amiamo la Vita consapevoli che Lei lavora sempre per il nostro bene maggiore. Questa è la via della Pace, della Gioia, della Serenità, della Salute e dell’Amore.

Buona vita!

Cinzia Malaguti