10 attori più belli di sempre

10 attori più belli di sempre è una mia selezione di attori di generosa ammagliante bellezza. Si dice che “tutti i gusti sono gusti” per considerare una valenza soggettiva, ma di fronte a tanta bellezza (e fascino), non c’è gusto che tenga. Ammirateli!

Marlon Brando nel 1963

Marlon Brando (Omaha 1924, Westwood 2004)

Marlon Brando è considerato uno degli attori più carismatici e di maggior talento della storia del cinema. Ha conquistato due Oscar: nel 1955 come miglior attore nel film “Fronte del porto” e nel 1973 con “Il Padrino“. Nella vita privata non è stato fortunato (un figlio omicida ed una figlia suicida). E’ stato attore di talento al cinema e uomo impegnato per i diritti civili nella società. Il famoso museo delle cere di Londra, Madame Tussauds, gli ha dedicato una statua che lo rappresenta in una scena del film “Il selvaggio”.

Alain Delon

Alain Delon (Sceaux, 1935)

Alain Delon è un attore, regista e produttore cinematografico francese. Ha conquistato un David di Donatello (1972), un premio César (1985) e un Orso d’Oro alla carriera (1995), ma mai un Oscar. Nel 2005 rivela alla stampa la sua lotta contro la depressione che lo ha portato sull’orlo del suicidio. Come per Brando, anche per Delon si può proprio dire “belli e dannati”. Politicamente è un sostenitore del Fronte National di Marie Le Pen.

Sean Connery in una scena del film “Dalla Russia con amore”

Sean Connery (Edimburgo, 1930)

Sean Connery è un attore e produttore cinematografico scozzese. Ha conquistato un Premio Oscar nel 1988 quale attore non protagonista nel film “Gli intoccabili“, tre Golden Globe e due Premi della British Academy of Film and Television Arts (BAFTA). Ha raggiunto la notorietà grazie al personaggio di James Bond della serie 007, di cui è stato il primo interprete cinematografico. Nella vita privata è sempre stato molto geloso della sua privacy. Sean Connery ha sempre manifestato il suo orgoglio scozzese, sostenendo anche finanziariamente il Partito Nazionale Scozzese; sul braccio destro ha un tatuaggio con la scritta “Scotland Forever“.

Richard Gere con Julia Roberts in una scena del film “Pretty Woman”

Richard Gere (Filadelfia, 1949)

Richard Gere è un attore statunitense, conosciuto per aver recitato in film di grande successo, come Pretty Woman, American gigolò, Ufficiale e gentiluomo. Richard Gere è buddista praticante ed attivo sostenitore della figura politica del Dalai Lama; è attivista per l’autonomia del Tibet, per i diritti civili dei popoli indigeni di tutto il mondo, per la lotta all’AIDS e per i diritti umanitari; nel 2010 prese pubblica posizione contro la guerra in Iraq.

Chris Hemsworth

Chris Hemsworth (Melbourne, 1983)

Chris Hemsworth è un attore australiano. Ha raggiunto la notorietà internazionale grazie al ruolo del dio del tuono Thor nei film Thor, The Avenger e Star Trek (2009). Chris ha due fratelli, anch’essi attori e bellissimi. Nel 2014, la rivista statunitense People lo ha nominato come l’uomo vivente più sexy del mondo.

Matthew McConaughey

Matthew McConaughey (Uvalde Texas, 1969)

Matthew McConaughey è un attore e produttore cinematografico statunitense. Matthew, dopo aver studiato recitazione e sceneggiatura, entra nel mondo del cinema con film commedia come La vita è un sogno (1993) e A proposito di donne (1995), ma la svolta impegnata non tarda ad arrivare, così nel 2014 ottiene l’Oscar quale miglior attore protagonista nel film Dallas Buyers Club. Dotato di un fisico statuario, è considerato un sex symbol.

Keanu Reeves

Keanu Reeves (Beirut, 1964)

Keanu Reeves è un attore canadese, ma anche regista e musicista. Il padre ha lontane origini hawaiane; dopo la separazione dei genitori, Keanu è cresciuto in Canada con la madre, ballerina e costumista inglese. Giocatore di hockey su ghiaccio, ma con qualche difficoltà scolastica a causa di un disturbo dislessico di lettura, si iscrisse ad un corso di recitazione, quindi si fece notare nel mondo del cinema. Attore cresciuto dal basso con volontà e determinazione.

Raoul Bova

Raoul Bova (Roma, 1971)

Raoul Bova è un attore italiano, ex-nuotatore. Esordisce sul grande schermo nel 1992 in una piccola parte nel film Mutande Pazze con la regia di Roberto D’Agostino, a cui seguono diversi lavori cinematografici, anche all’estero, e televisivi. Molto impegnato nel sociale e nelle attività di beneficenza.

Michael Fassbender

Michael Fassbender (Heidelberg, 1977)

Michael Fassbender è un attore irlandese di origini tedesche. Ha studiato recitazione a Londra e, prima di diventare attore, ha lavorato come barista e postino. Dopo alcuni film di rodaggio, ha interpretato ruoli importanti in film di qualità e di successo, come 12 anni schiavo, Steve Jobs, La luce sugli oceani. Molti sono i premi e le nomination che ha ricevuto.

Alexander Skarsgard

Alexander Skarsgard (Stoccomola, 1976)

Alexander Johan Hjalmar Skarsgård è un attore svedese. Figlio d’arte, inizia la propria carriera già a otto anni, partecipando a film e serie televisive svedesi. Divenuto famoso per alcune serie televisive, nel 2016 veste i panni di Tarzan nel film The legend of Tarzan.

Buona giornata!

Cinzia Malaguti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.