Cinema – Mister Felicità

Mister Felicità è un film divertente diretto ed interpretato dall’attore napoletano Alessandro Siani, ottimo per iniziare il nuovo anno con il sorriso. Distribuito nelle sale dal 1 gennaio 2017 è esattamente un invito a rialzarsi dalle difficoltà che incontreremo nell’anno appena iniziato per non perderci i momenti di felicità, come suggerisce il film.

Mister Felicità locandina
Mister Felicità locandina

Trama. Martino è un napoletano indolente e svogliato ed ha una sorella che lavora presso lo studio di un mental coach, un motivatore. La sorella ha un incidente in auto e necessita di cure costose, cosicché Martino diventa, pur senza voglia, uomo delle pulizie al posto della sorella. Il mental coach si deve assentare per diversi giorni e Martino si finge suo assistente; conosce Arianna, una famosa pattinatrice in crisi, si innamorano e … vissero felici e contenti, ma non sarà facile.

Alessandro Siani in Mister Felicità
Alessandro Siani in Mister Felicità

La scena alla festa con le noci sparate dal ventilatore è originale ed esilarante e tante altre sono le scene molto divertenti, in più Alessandro Siani ha un talento per la mimica cosicché la sua gestualità è spassosissima ed espressiva anche con la parlata in napoletano.

Mister Felicità, scena film
Mister Felicità, scena film

Il cast. Oltre ad Alessandro Siani nei panni di Martino, nel cast troviamo anche Diego Abatantuono nell’interpretazione del mental coach, Carla Signoris nei panni di Augusta la sua ex moglie, Elena Cucci in quelli di Arianna e con la partecipazione speciale di un divertente pappagallo.

Mister Felicità, scena del film girato al lago di Braies
Mister Felicità, scena del film girato al lago di Braies

Ambientazione. Il film è stato girato in Alto Adige, in particolare ho riconosciuto il bellissimo Lago di Braies in Val Pusteria che ha regalato alla scenografia spettacolari sfondi.

Buona visione!

Cinzia Malaguti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *