CinemaConsigliare

Romeo è Giulietta al cinema

Romeo è Giulietta è un film commedia ben scritto e recitato, uscito nelle sale a febbraio 2024. La trama ha come fulcro la determinazione di una giovane attrice a recitare nella rappresentazione teatrale di Romeo e Giulietta, anche a costo di fingersi uomo per avere una parte. No, no, nessuna discriminazione sulle donne, semplicemente un concatenamento di curiose situazioni dal finale incerto. Da vedere!

Trama. Valeria è una giovane aspirante attrice teatrale che viene respinta al provino per interpretare Giulietta, a causa di un precedente evento che l’ha vista coinvolta poco onorevolmente. Anche il suo compagno si presenta ai provini. La selezione viene effettuata da un burbero e maleducato (a dir poco!) regista. La rabbia di Valeria è tale che decide di fargliela pagare combinandogliene una a sorpresa. Il seguito è esilarante per le relazioni che vengono a crearsi sia con il fidanzato, a sua volta scelto per una parte, sia con il regista. La commedia si sviluppa così su un filone che viaggia tra il drammatico e il comico con ottimo risultato narrativo e scenico.

Il cast. Superlativo Sergio Castellitto nella parte del regista e bravissima Pilar Fogliati che interpreta Valeria. Nel cast ci sono anche Geppi Cucciari, Margherita Buy, Alessandro Haber. La regia è di Giovanni Veronesi.

Buona vita!

Cinzia Malaguti