Eatsa, a San Francisco il primo ristorante totalmente automatizzato

Si chiama Eatsa, si trova a San Francisco, California, ed è un nuovo modo di fare fast food. Eatsa è il primo ristorante totalmente automatizzato del mondo. Sì avete capito bene: non ci sono né cuochi, né camerieri, né cassiere.

1465

Si chiama Eatsa, si trova a San Francisco, California, ed è un nuovo modo di fare fast food. Eatsa è il primo ristorante totalmente automatizzato del mondo. Sì avete capito bene: non ci sono né cuochi, né camerieri.

Come funziona. Il cliente sceglie tra 8 menu toccando lo schermo di un iPad e voilà il piatto viene trasportato ad una delle finestrelle a parete dove il cliente lo ritira e poi lo paga, il tutto senza l’intervento di cuochi, camerieri e cassiere.

Al momento della scelta si possono leggere, oltre agli ingredienti, anche i valori nutrizionali di ogni menu: calorie, contenuti di proteine, grassi totali e specifica grassi saturi, sale, carboidrati, fibre, zuccheri.

Gli otto menu attuali sono: insalata messicana, insalata con verdure miste, insalata con uova, insalata con barbabietola e formaggio di capra, insalata con funghi e mandorle, insalata greca con olive e feta, insalata speziata al curry, insalata mista per affamati.

Gli otto menu comprendono tutti i macronutrienti, quindi sono piatti unici; la quinoa è presente in tutti i menu.

eatsa
Eatsa, San Francisco, California

Eatsa è un interessante e sano modo di fare fast food, un ottima alternativa ai tradizionali McDonalds e simili.

Eatsa si trova in 121 Spear Street in San Francisco, California, USA; se vi trovate da quelle parti, fateci sapere come vi siete trovati.

Buona appetito!

Cinzia Malaguti