We will rock you, il musical

We will rock you è il titolo dello splendido musical basato sulle canzoni dei Queen. L’edizione italiana del celebre musical inglese si ripresenta aggiornato e adattato nei dialoghi. La storia ci porta in un futuro dove gli strumenti musicali sono banditi e la musica rock è sconosciuta, ma un gruppo di Bohemians, un Sognatore ed una Stella difenderanno il rock e porteranno a compimento una profezia. Il rock è qui simbolo di libertà. Il cast è superlativo, le coreografie sono spettacolari e le musiche fanno cantare anche il cuore.



Vi racconto in breve la trama. Il musical è ambientato tra circa trecento anni; il pianeta è in mano ad una oligarchia e le persone ascoltano solo musica informatica, vestono allo stesso modo e pensano le stesse cose in una perfetta omologazione di massa. Gli strumenti musicali sono banditi ed il rock è sconosciuto. Ci sono, però, dei ragazzi ribelli e c’è un sognatore. I ragazzi ribelli sono chiamati Bohemians e custodiscono i testi sacri che raccontano una profezia: alcuni strumenti musicali esistono ancora e sono nascosti nel luogo del living rock e saranno indicati da una stella. C’è anche un Sognatore, Galileo, un ragazzo che sogna strane parole, molte delle quali sono vecchie canzoni bandite. Galileo è il ribelle dei ribelli e, nella lotta per difendersi dalla polizia oligarchica e ritrovare lo strumento musicale che farà rinascere il rock, è affiancato dall’amata Scaramouche e dai custodi della profezia. Sarà una Stella, rappresentata dall’immagine scenica di Freddie Mercury, a rivelare il luogo dove si trova la chitarra. Il rock può così rivivere.

we will rock you
We will rock you al Teatro Regio di Parma

We will rock you è andato in scena per la prima volta nel 2002 a Londra. In Italia, lo spettacolo arriva alla fine del 2009, con dialoghi in italiano e qualche variante di dettaglio. Nel 2018 parte una seconda edizione, aggiornata ed italianizzata che prosegue nel 2019 con una seconda stagione.



we will rock you
We will rock you al Teatro Regio di Parma

Il cast è superlativo e se volete conoscerlo vi lascio il link alla pagina ufficiale del sito del Musical. Le coreografie sono spettacolari e ritmate sulle canzoni dei Queen che intervallano e scandiscono le fasi della storia. We will rock you è un Musical da non perdere!

Buona divertimento e buona vita!

Cinzia Malaguti