Seychelles , tra coralli e graniti

Le Seychelles sono un arcipelago di isole e isolotti al largo delle coste orientali dell’Africa, continente a cui appartengono. Le più note e abitate sono: Mahé che ospita la capitale Victoria, Praslin con il suo cocò de mer e La Digue dove si trova una delle più belle spiagge dell’arcipelago. Le Seychelles sono un Paradiso in Terra, sia per la natura estremamente generosa, sia per il clima delizioso, sia per la gente simpatica e generosa.

seychelles
Mappa principali isole arcipelago



Ho visitato le Seychelles parecchi anni fa e ne sono ancora ammagliata; ci andai con una amica e soggiornammo in un modesto residence di villette disposte in orizzontale; fu una soluzione ottimale per vivere una vacanza all’insegna della libertà e del contatto con i creoli, i nativi di queste isole. Le Seychelles ottennero l’indipendenza dalla Gran Bretagna nel 1976.

seychelles
Seychelles

Mahé è l’isola principale e vi si trova la capitale Victoria. Victoria conserva molte architetture del passato coloniale.



Praslin è l’isola del cocò de mer, il frutto locale dalle curiose forme e che, pare, abbia effetti afrodisiaci.

seychelles
Cocò de mer

La Digue è abitata, ma non circolano automobili, qui si va in bicicletta; vi si trova una delle più belle spiagge dell’arcipelago: Point Source d’Argent.



Tra le minori: Bird è l’isola dove nidificano milioni di uccelli, Fregate ha un unico hotel con solo dieci camere, Silhouette e Cousin sono riserve naturali protette.

La gente delle Seychelles è cordiale e generosa, oltre che bella.

Il periodo migliore per visitare le Seychelles va da maggio a settembre/ ottobre poiché in questo periodo la piovosità è minore. Il clima è tropicale, addolcito dalla brezza dell’Oceano Indiano; la temperatura va dai 24 ai 30 gradi C.



Cosa aspettate?! Otto ore di volo e le Seychelles sono davanti a voi.

Buona vacanza!

Cinzia Malaguti