Mission Impossible 6 Fallout

Mission Impossible 6 – Fallout è il sesto film della serie delle “missioni impossibili”. Se vi piacciono i film d’azione questo film è al top. Come tutte le altre “missioni impossibili” con protagonista Tom Cruise, Mission Impossible – Fallout unisce intrecci di spionaggio all’azione spettacolare e ai buoni propositi salvifici da moderni supereroi. Diverse scene sono state girate dall’attore senza stuntman. Chapeau!



Trama. Sarò breve con la trama per non togliervi il piacere di gustare fino in fondo questo bel film d’azione. Il filo della trama è il recupero di tre nuclei di plutonio che alcuni terroristi vorrebbero fare esplodere nel loro delirio paranoico. Ethan Hunt è a capo della missione e dovrà affrontare prove estreme, ma ben coadiuvato dalla sua fedele squadra.

mission impossible 6 fallout
Mission Impossible 6 – scena del film

Il cast. Naturalmente, nei panni di Ethan Hunt c’è Tom Cruise. L’attrice svedese Rebecca Ferguson recita il ruolo di Ilsa, la sua amata collega. Sempre presenti Simon Pegg (Benji) e Ving Rhames (Luther). Nel cast anche l’americano Alec Baldwin e il britannico Henry Cavill.



Le riprese. Mission impossible 6 Fallout è stato girato a Parigi e nel Kashmir indiano. In alcune scene Tom Cruise si è cimentato senza controfigura: quando si lancia da un aereo ad oltre settemila metri di altezza sopra Parigi (questa scena è stata girata centosei volte per avere le tre inquadrature che compongono la scena) e le sequenze dell’inseguimento in elicottero (dopo alcune lezioni di volo). Durante una scena di salto tra due edifici, l’attore si infortunò alla caviglia causando lo stop delle riprese per sei settimane.

Buona visione!

Cinzia Malaguti