ConsigliareTeatro

Giuseppe Giacobazzi a teatro con Io ci sarò

Io ci sarò 2018 è il titolo dello spettacolo che Giuseppe Giacobazzi sta portando nei teatri italiani; il comico romagnolo, conosciuto al grande pubblico con la partecipazione a Zelig, intrattiene gli spettatori per oltre due ore con un umorismo che gioca con i doppi sensi e le iperbole, senza mai stancare. Si vede che la vena comica Giacobazzi ce l’ha nel DNA.

Nel nuovo spettacolo Io ci sarò, Giuseppe Giacobazzi si rivolge ad un ipotetico nipote a cui racconta avventure ed episodi della sua vita in rapporto ai cambiamenti della società. Si rivede ragazzo a chiacchierare con gli amici sul muretto sotto casa, anziché a chattare sullo smartphone, si rivede alla guida dell’auto con a fianco un navigatore umano, si rivede affascinato dalla magia del cinema, ecc. ecc.. No, non è uno spettacolo nostalgico, bensì una fotografia ironica dei cambiamenti presenti e immaginati per il futuro, con una leggera e non invadente preoccupazione sulla qualità dei rapporti umani schermati dalle nuove tecnologie. Trasmettere la memoria di un modo diverso di vivere, da integrare con quello presente e futuro è, allora, un modo per dire a quel ipotetico nipote che … io ci sarò.

Giuseppe Giacobazzi, nome d’arte di Andrea Sasdelli, intrattiene da solo gli spettatori in Io ci sarò 2018 e ci canta pure bene una canzone di Cat Stevens suonata alla chitarra. Per la programmazione degli spettacoli vai sul sito dell’artista, cliccando qui.

Buon divertimento!

Cinzia Malaguti