Cinema – Franny

Franny è un film drammatico che vede protagonista Richard Gere. Ho trovato strepitosa l'interpretazione di Richard Gere, forse una delle sue migliori interpretazioni, ma il film in sé e la sua sceneggiatura lasciano a desiderare. Protagonista femminile è la giovane Dakota Fanning che molti ricorderanno nella piccola Lupita di "Man of fire"

1115
Richard Gere in Franny

Franny è un film drammatico che vede protagonista Richard Gere. Ho trovato strepitosa l’interpretazione di Richard Gere, forse una delle sue migliori interpretazioni, ma il film in sé e la sua sceneggiatura lasciano a desiderare.

Franny, Richard Gere in una scena del film
Franny, Richard Gere in una scena del film

La trama di Franny inizia con un incidente automobilistico che vede la morte dei due migliori amici (marito e moglie) di Franny e di cui egli si sente responsabile. Il film snocciola la trama in un crescendo di disperazione per quel senso di colpa che solo nel finale troverà soluzione con la sua rinascita emotiva.

Franny è un film indipendente, ossia realizzato senza l’intervento di una grande casa di distribuzione, con la regia di Andrew Renzi.

Franny, i protagonisti del film
Franny, i protagonisti del film: Richard Gere, Theo James e Dakota Fanning

La protagonista femminile è Dakota Fanning, nei panni di Olivia/Puzzola; l’attrice ha iniziato a recitare all’età di 7 anni ed ha già sulle spalle la partecipazione, anche in ruoli di rilievo, in ben 30 film, tra i quali, bellissimo, Man of fire – il fuoco della vendetta, dove interpretava la piccola Lupita e recitava con Danzel Washington.

Cinzia Malaguti