Cinema – Mission: Impossible – Rogue Nation

Mission Impossible – Rogue Nation è il quinto film della serie Mission Impossible e, come gli altri, è pieno di effetti speciali, acrobazie ed azioni incalzanti. Tuttavia la serie sta perdendo smalto e quest’ultimo film è più vicino a quelli di 007 che al primo Mission Impossibile.

Missino Impossible – Rogue Nation è stato diretto da Christopher McQuarrie ed il protagonista principale è sempre Tom Cruise, nei panni dell’agente di spionaggio Ethan Hunt, qui spalleggiato dalla bella attrice svedese Rebecca Ferguson.

Della trama vi dico poco per non togliervi il piacere di andare a scoprirlo al cinema; siamo sempre di fronte alla lotta dei buoni contro i cattivi, dove i cattivi qui sono rappresentati dal “sindacato” un gruppo corporativo di ex agenti malintenzionati appoggiati da governanti corrotti.

Molte belle le scenografie in Marocco, a Vienna ed a Londra dove è stato girato l’anno scorso (2014); grande utilizzo di controfigure, ma la scena di Ethan Hunt appeso all’esterno di un Airbus in volo è stata girata da Tom Cruise in persona.

Mission Impossibile – Rogue Nation è stato girato in pochi mesi (agosto 2014 – marzo 2015) e si vede perché il risultato non è dei migliori, a tratti comico e a tratti noioso, ma complessivamente tiene il ritmo e non manca l’azione; soprattutto belle le ambientazioni e la scenografia.

Cinzia Malaguti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *