Cinema – Belle & Sebastien, l’avventura continua

"Belle & Sebastien - L'avventura continua" è un bel film con ingredienti di successo: spettacolari paesaggi e amabili personaggi, conditi con molte scene d'azione e molti momenti d'avventura. Luoghi incantevoli dell'Haute Maurienne-Vanoise, al confine tra Francia e Italia, fanno da sfondo alle avventure di Belle e Sebastien.

1421

Belle & Sebastien – L’avventura continua è un bel film con ingredienti di successo: spettacolari paesaggi e amabili personaggi, conditi con avventura e azione.

Belle è un meraviglioso cane da montagna dei Pirenei e Sebastien è un bambino orfano che vive con il vecchio César che  fa da nonno al giovane protagonista del film, sin dalla nascita. e Angélina, la vera nipote di César, che gli fa da madre.

Belle & Sebastien – L’avventura continua è il sequel del film Belle & Sebastien, uscito nel 2013, con gli stessi protagonisti, ma con “l’avventura continua” il piccolo Sebastien scoprirà di avere un padre, vivo e … pilota. L’avventura nasce dalla scomparsa di Angélina, vittima di un incidente aereo sulla via del ritorno a casa; tutti la danno per morta, ma non Sebastien che farà di tutto pur di ritrovarla. Belle & Sebastien – L’avventura continua ha molte scene d’azione e molti momenti d’avventura che lo rendono godibile fino alla fine.

Belle & Sebastien - L'avventura continua, scena del film
Belle & Sebastien – L’avventura continua, scena del film

Belle & Sebastien – L’avventura continua è, come il precedente, tratto dalla storia scritta da Cecile Aubry e fu prima una serie televisiva francese di successo negli anni Settanta, poi ispirò un cartone animato giapponese, molto popolare anche in Italia negli anni Ottanta.

I luoghi incantevoli che fanno da sfondo alle avventure di Belle e Sebastien sono le montagne che fanno da confine tra Francia e Italia, più precisamente l’Haute Maurienne-Vanoise, la valle dell’Arc, al confine con le valli di Lanzo, luogo di villeggiature montane molto amato dai torinesi. Se volete visitare i luoghi di Belle & Sebastien, in tarda primavera ed estate, potete passare dal Colle del Moncenisio, scendere a Lanslebourg e di qui risalire fino a Bessans e Bonneval-sur-Arc, gli ultimi villaggi della valle dove è stato girato gran parte del film. In inverno, invece, è necessario utilizzare il tunnel del Fréjus perché i colli sono chiusi per neve. Le scene nella foresta sono state girate nella Valle dell’Ain, al confine con la Svizzera.

La regia di Belle & Sebastien – L’avventura continua è di Christian Duguay; nelle vesti del piccolo Sebastien c’è Felix Bossuet, mentre nel ruolo del papà c’è il bel attore francese Thierry Neuvic.

Belle & Sebastien – L’avventura continua, un film d’azione con buoni sentimenti, perfetto da guardare in famiglia, bambini compresi.

Buona visione!

Cinzia Malaguti