Cinema: Adeline – L’eterna giovinezza

"Adeline - L'eterna giovinezza" è un film adatto alle persone, donne in particolare, che hanno paura di invecchiare. Il film è una favolina, con una trama prevedibile, ma scorrevole e rassicurante. Nel cast c'è anche Harrison Ford, è sempre un piacere vederlo all'opera.

1939

Adeline – L’eterna giovinezza è un film adatto alle persone, donne in particolare, che hanno paura di invecchiare. Il film è una favolina, con una trama prevedibile, ma scorrevole e rassicurante.

All’età di 29 anni, Adeline si salva da un pauroso incidente d’auto e, grazie ad un favorevole intreccio di fattori climatici e organici, il suo corpo smette di invecchiare. Adeline vedrà invecchiare la figlia, ma non sé stessa, non il suo aspetto. Per non diventare una cavia scientifica, Adeline è costretta a cambiare continuamente identità e residenza, a scappare, ma l’amore la fermerà. Ad un certo punto succederà qualcosa che la farà tornare “normale” ed allora vedere crescere un capello bianco sarà un momento di grande gioia.

Nei panni di Adeline c’è l’attrice Blake Lively, nel cast c’è anche Harrison Ford ed è sempre un piacere vederlo all’opera.

Credo non ci sia molto altro da dire di questo film, se non che è stato girato in Canada.

Cinzia Malaguti