Un frullato energizzante

Un frullato energizzante

La primavera è iniziata ed il bel tempo che precede l'estate ci invoglia e ci richiede più energia e vitalità, ma spesso proprio in questo periodo dell'anno ci si sente con "le pile scariche" e sottotono. Anziché ingurgitare bevande industriali piene di zuccheri nocivi e sostanze chimiche, molto meglio attingere dalla natura e prepararci un bel cocktail naturale.

image_pdfimage_print

Un frullato energizzante per un pieno di energia. La primavera è iniziata ed il bel tempo che precede l’estate ci invoglia e ci richiede più energia e vitalità, ma spesso proprio in questo periodo dell’anno ci si sente con “le pile scariche” e sottotono. Anziché ingurgitare bevande industriali piene di zuccheri nocivi e sostanze chimiche, molto meglio attingere dalla natura e prepararci un bel cocktail naturale.

Esistono in natura e senza nessun tipo di effetto collaterale, dei prodotti energizzanti, cioè frutta e verdura che, con le loro vitamine e sali minerali sono in grado realmente di tirarci su.

Ci serve un pieno di energia? Ecco la ricetta. Preparate un frullato con banana, mela e infuso freddo di tè verde, dove il cremoso ed avvolgente sapore della banana frullata si combina perfettamente con il gusto rinfrescante e leggermente acidulo della mela e del tè verde. Questo delizioso frullato è ricco di sostanze vitalizzanti come il magnesio, il potassio e le vitamine del gruppo B. Se poi non avete voglia di fare il frullato, mangiatevi una banana ed una mela accompagnati da un buon tè verde.

Viva la vita!

Cinzia Malaguti

Fonte: Calendario dei rimedi naturali di una volta del tuo farmacista

Nessun Commento

Lascia un commento

* inserisci captcha