Cinemadivino quando il cinema fa rima con vino

Cinemadivino è un evento estivo che coniuga la degustazione di vini al buon cibo e alla visione all'aperto di un bel film; il tutto in location di grande effetto, come agriturismi, tenute agricole, cantine, ristoranti con grandi spazi all'aperto o semplicemente piazze. Un'iniziativa che ha lo scopo di valorizzare il territorio, i prodotti locali e di proporre al pubblico un'esperienza unica. Un'occasione ideale per trascorrere una serata estiva originale.

159

Cinemadivino è un evento estivo che coniuga la degustazione di vini al buon cibo e alla visione all’aperto di un bel film; il tutto in una location di grande effetto, come agriturismi, tenute agricole, cantine, ristoranti con grandi spazi all’aperto o semplicemente piazze. Un’iniziativa che ha lo scopo di valorizzare il territorio, i prodotti locali e di proporre al pubblico un’esperienza unica. Un’occasione ideale per trascorrere una serata estiva originale.

Il sottotitolo di Cinemadivino spiega bene il senso di questo evento, giunto alla sua quattordicesima edizione (2017): i grandi film si gustano in cantina. Una serata Cinemadivino è l’occasione per passare una serata estiva divertente e all’aperto all’insegna del buon vino, del buon cibo e del buon cinema.

Cinemadivino brindisiCinemadivino edizione 2017 ha eventi attivi in Emilia Romagna, Toscana e Friuli; per quanto riguarda l’Emilia Romagna, la mia terra, sono previste serate fino al 5 settembre, serata conclusiva a Faenza, in piazza Nenni, con tutti i vini delle aziende vitivinicole partecipanti al progetto e la proiezione di un film d’autore. Le location degli appuntamenti dell’edizione 2017 sono quasi tutte in Romagna, province di Ravenna e Forlì-Cesena, con qualche tappa nell’imolese ed una alla Casa Spadoni di San Giacomo, nei pressi di San Giovanni in Persiceto, quella a cui io ho partecipato.

Il costo del biglietto d’ingresso per ogni spettatore comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina (qualora presente) e l’assaggio di 3 calice di vino in degustazione. I film sono d’autore e della più recente stagione cinematografica. Consultate il programma dettagliato qui.

Buona serata!

Cinzia Malaguti

Lascia un commento

Prego scrivi il tuo commento!
Prego scrivi il tuo nome qui